Quando il PC è rumoroso, la maggior parte delle volte la colpa è di una cattiva manutenzione, con polvere che si accumula ovunque e impedisce di raffreddare le componenti in maniera adeguata. Puliamo spesso il nostro PC (almeno ogni 2-3 mesi), controlliamo la velocità delle ventole tramite BIOS/UEFI o tramite programma e, nei casi più disperati, cambiamo le ventole presenti nel PC con nuove soluzioni molto più efficaci e performanti. Non modifichiamo eccessivamente la velocità della ventola assegnata alla CPU, perché in caso di raffreddamento insufficiente il processore si surriscalderà e manderà in blocco l’intero sistema. Abbiamo acquistato un nuovo PC e vogliamo riutilizzare la stessa licenza presente sul nostro vecchio computer Windows? In questo caso dovremo prima controllare se la licenza è trasferibile e attivabile anche su altri PC , quindi procedere alla re-installazione della licenza utilizzando la proceduta online o la procedura manuale .

Se hai scelto di scaricare Windows da Internet, l’intera procedura potrebbe protrarsi anche per qualche ora. Come soluzione alternativa, puoi scegliere di archiviare manualmente i file di tuo interesse su un drive esterno, oppure servirti di uno specifico software per backup che possa rendere ancor più semplice la procedura di salvataggio. Quando apri la GUI Keytweak vedrai la tua tastiera insieme a una serie di comandi e pulsanti. Definisci ciascun tasto come desideri e impostalo insieme a un comando o lascialo vuoto per disabilitarlo. Una volta terminata la mappatura delle chiavi, salva il tuo lavoro e attiva il programma Keytweak.

Seleziona Lapp Foto Come Visualizzatore Predefinito

I driver obsoleti sono all’origine di molti problemi comuni dei computer, inclusi i malfunzionamenti dell’audio. Quando ascolti audio dalle tue fonti preferite avrai un’esperienza coerente e di migliore qualità, potrai risolvere i problemi correlati all’audio e persino usufruire di nuovi controlli e funzionalità. Puoi anche usare Windows per aggiornare manualmente i driver. Windows Update è un servizio predefinito per la manutenzione del sistema operativo e di vari programmi Microsoft, ma può anche occuparsi degli aggiornamenti dei driver. Per usare una procedura manuale più diretta, puoi aggiornare i singoli driver all’interno di Gestione dispositivi.

  • Dopodiché, a download ultimato, apri il file .exe ottenuto e, nella finestra che ti viene mostrata sullo schermo, fai clic sui pulsanti Sì e Accetta.
  • 22) Plane9 è un visualizzatore di screensaver 3D con oltre 250 animazioni tra cui scegliere, che si animano anche in base alla musica che si ascolta.
  • Nella nuova schermata visualizzata, seleziona la dicitura Opzioni il suo sito ufficiale login presente in basso a sinistra e poi quella Non attivo dal menu a tendina Login automatico che si trova, invece, in alto a destra.
  • Nella schermata che reimposta la password si può comunque disattivare l’opzione che “per accedere a questo computer è necessario immettere nome e password”, per bypassare la richiesta di password.

Dopo aver effettuato il backup dei dati presenti sul tuo computer, direi che sei finalmente pronto per passare all’azione vera e propria. Qui di seguito, dunque, trovi spiegato come resettare il PC Windows 10. Ultimamente trascorri molto tempo davanti al computer e ti sei reso conto che la tua copia di Windows 10 è di una lentezza disarmante, a causa dell’enorme quantitativo di programmi installati, alcuni dei quali di dubbia utilità. Giacché ritieni ormai inutile intervenire in modo selettivo, hai deciso di passare alle “maniere forti” e di ripristinare completamente il computer andando a cancellare tutti i software presenti sullo stesso.

Apple Footer

Lazesoft Recover My Password è un’applicazione gratuita per reimpostare la password di qualsiasi sistema operativo Windows, compreso Windows 10, Windows 11, 8, 7. Tramite questo programma, usando un altro computer, si può preparare il CD o la penna USB con cui accedere al pc senza password. Dopo l’avvio da CD o USB, il programma fa tutto in modo automatico e permette di resettare la password di ogni utente a scelta registrato su Windows, Amministratore compreso.

Questo tool da disco ha una dimensione di circa 3 Mb ed è poco più di uno script bash che effettua una serie di domande per assolvere al compito di recuperare o resettare una password windows compresa quella di administrator. Il sistema contiene anche un windows registry editor e, necessariamente, quattro console virtuali avviabili tramite ALT+F1 – F4. Per approfondire vi consigliamo di leggere la nostra guida Recuperare password o PIN di Windows 10 dalla schermata di blocco. Per rendere più forti le password di accesso a Windows ed evitare le intrusioni esterne possiamo leggere la nostra guida Come Generare Password forti e ricordabili per tutti i siti web. Se dimentichiamo la password per entrare, accedere o fare il logon in Windows accedere al sistema operativo e ai programmi può davvero diventare un’impresa impossibile! Su Windows la password di accesso è importante per evitare accessi non autorizzati, ma se siamo noi stessi a dimenticarla diventa un problema da risolvere il più presto possibile.