Se non lo si salva da qualche parte, il primo screenshot viene sovrascritto dal secondo. Se è necessario fare lo screenshot di tutto ciò che è visibile sul monitor, il processo è molto semplice. ShareX — è un altro software, gratuito e di natura open source, tramite il quale è possibile fare uno screenshot con Windows in vari modi. Supporta varie modalità di acquisizione e salvataggio delle immagini e l’interfaccia dell’editor integrato è personalizzabile.

  • Non possiedi alcun product key e desideri attivare windows 10 senza licenza?
  • Se vuoi, puoi selezionare una modalità di cattura differente da quella predefinita cliccando sui pulsanti posti sulla toolbar visibile nella parte in alto del desktop dopo aver premuto sul bottone Nuovo.
  • Accedi al contenuto che desideri sia il soggetto dello screenshot.

Oppure, se hai attivato Windows Backup, hai ancora una possibilità. Se il software di recupero delle cartelle eliminate non è la tua prima preferenza, puoi provare Cronologia file per ripristinare le cartelle eliminate. Questo metodo non funzionerà se non si dispone di un backup dei dati. Vorremmo evidenziare che di tanto in tanto potremmo perdere un programma software potenzialmente dannoso. Per continuare a prometterti un catalogo di programmi e app prive di malware, il nostro team ha integrato una funzione Software di report in pagina web ogni pagina del catalogo che ci invia il tuo feedback.

I 10 Migliori Strumenti Di Recupero Password Di Windows

Fare uno screenshot su Windows 10 è utile per mostrare la schermata di un programma o di un’impostazione a colleghi o amici. Inoltre, resta la soluzione più immediata per prelevare un’immagine da Instagram o da un video su YouTube, nel rispetto sempre del copyright dell’immagine o del filmato che appartiene all’autore del contenuto multimediale. È anche uno strumento essenziale per i blogger che scrivono una guida su un software o un’applicazione, e intendono mostrare la procedura passo dopo passo con l’ausilio delle foto. Puoi usare le varie opzioni sopra descritte per la gestione dello screenshot a tuo vantaggio all’interno dello strumento di cattura.

Esegui software attendibile – scarica e installa sul tuo PC soltanto programmi provenienti da fonti certificate, come il Microsoft Store e i siti Internet ufficiali dei software d’uso comune. Tieniti poi assolutamente alla larga dai software “pirata”, che sono tra i principali mezzi di trasmissione dei virus informatici. Usandolo, dunque, è possibile effettuare l’analisi dei file in tutta tranquillità, individuando facilmente i virus e i malware nascosti in tutti i dischi collegati al computer.

Microsoft Surface Go

Se non si soddisfano i requisiti per i metodi di cui sopra, l’ultima risorsa è affidarsi a uno strumento di recupero dati. Ancora una volta, EaseUS Data Recovery Wizard può potenzialmente riportare i file persi sul tuo Mac. Scegli la versione più recente e fai clic su Ripristina per ripristinare il file o la cartella eliminati.

Inizia a utilizzare questa applicazione per non dimenticare mai compleanni, anniversari e altre date importanti della tua vita. Questo software non è gratuito e dovrai pagare $ 3,99 per iniziare a utilizzare questo software sul tuo desktop. Avvia lo strumento di ripristino sul tuo computer e lascia che scansioni l’unità in cui si trovavano i file persi. Se elimini definitivamente un file, rimuovi solo la voce per quel file e non il file stesso. Il file viene rimosso dalle tabelle del file system, ma non viene cancellato.